Prenota la tua vacanza
Cose da fare a Capri

Cosa fare a Capri

Ecco una lista di cosa devi assolutamente vedere e fare a Capri

In un giorno puoi fare molte cose a Capri. Grazie a questi spunti potreste decidere di passare qualche giorno in più in questa isola meravigliosa. Capri è la destinazione preferita dal jet set internazionale, oltre alle sue bellezze non sarà quindi difficile incrociare lo sguardo di qualche vip.  Molti sono i brand che l’hanno scelta come set fotografico per le loro campagne. Meta ambita da attori, scrittori e cantanti.

Ma queste cose forse già le sapete! Quindi passiamo a cosa fare una volta arrivati a Capri.

I Faraglioni

Sapevi che baciarsi sotto l’arco del faraglione porta fortuna? Per questo molti innamorati decidono di fare la proposta di matrimonio qui.  Con le prime luci dell’alba, i riflessi rosei dell’acqua ci regalano l’immagine migliore sui faraglioni .

Marina Piccalo

Meravigliosa piccola baia rocciosa.  Le sue acque limpide e cristalline, rimarranno impresse nella vostra memoria a vita. Qui potete ammirare lo Scoglio delle Sirene che, nella legenda dell’Odissea, sedussero Ulisse.

Entrare nella Grotta Azzurra 

E’ una vera e propria avventura. Una caverna illuminata da fasci luce blu elettrico che entrano da un apertura sottomarina. Ovviamente le cose belle hanno un prezzo: per entrare si utilizzano piccole barche a remi guidate da esperti barcaioli. La grotta azzurra è per metà sott’acqua. E’ possibile entrare solo in determinati orari del giorno  e secondo le maree. Si consiglia l’accesso tra le 12:00 e le 14:00.

Una passeggiata fino ai Giardini Di Augusto

Un tripudio di terrazze a picco sul mare da dove ammirare i Faraglioni, la baia di Marina Piccolo e la famosa Via Krupp. Dista circa 15 minuti da Marina Piccolo, passando dalla famosa piazzetta di Capri.

Faro di Punta Carena

Vi consigliamo un aperitivo al tramonto alla baia sotto il Faro di Punta Carena sulla costa sud-ovest di Capri. Dopo una giornata di mare e di scoperta il meritato relax. Presenti due locali con musica dal vivo.

Ovviamente non potete lasciare l’isola senza aver assaggiato la Pizza alta, la torta Caprese, il Gelato al Limone e il Limoncello.

Cosa aspetti adesso a prenotare le tua crociera privata in  Costiera Amalfitana?

Richiedi subito un preventivo.

Seguiteci su Facebook  Instagram   Pinterest   LinkedIn

Ogni settimana tanti nuovi itinerari per le vostre vacanze in catamarano!

Newsletter
Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le nostre novità ed offerte!