Eolie Music Fest con MYCharter

Cosa fare alle Isole Eolie

Scopri cosa fare in Vacanza alle Isole Eolie con i catamarani MYCharter

Ci saranno due settimane di puro divertimento alle Isole Eolie: dal 30/06 al 04/07/2022 ti aspettano i concerti in mare dell’Eolie Music Fest.

Seguici sui nostri canali per non perdere le date e gli artisti presenti. Salpa con MYCharter verso il divertimento più assoluto.

Alicudi

Prima tappa all’isola nata dal cono di un vulcano spento. Qui il tempo sembra essersi fermato. Le spiagge di Alicudi, sono piccole e ornate da piccoli ciottoli, ideali per lo snorkeling. Bellissima la vista dallo Scoglio Galera, lungo la costa occidentale dell’isola.

Filicudi

A Filicudi ormeggiate allo scoglio della “Canna”per godere delle sue splendide acque turchesi e proseguite nella caletta antistante verso la scenografica grotta del Bue Marino.  Le spiagge  sono nere e di origine vulcanica.  Caratteristico il piccolo borgo di Pecorini Mare dove la spiaggia si alterna tra ciottoli scuri e lembi di sabbia.

Salina

Cosa fare a Salina? Tappa obbligatoria alla splendida Baia di Pollara e alla spiaggia nera di Rinella. Vi consigliamo di scendere a terra a Santa Marina di Salina per un escursione al cratere Fossa delle Felci, raggiungibile a piedi o noleggiando una bicicletta. Nota per la produzione del vino “Malvasia” ve ne consigliamo vivamente l’assaggio.

Panarea

Panarea, nota per la movida notturna, di giorno ci fa dono della bellezza di Cala Junco. Una baia spettacolare alle cui spalle troverete un piccolo sito archeologico. Proseguite ad est verso gli scogli di Lisca Bianca e Basiluzzo. E non ve ne pentirete.

Lipari

La più grande delle isole. Immancabile un tuffo alla spiaggia della Papesca, sovrastata da una scogliera bianchissima. Il fondale custodisce frammenti di pomice che creano splendidi giochi di luce.
Praia di Vinci è la spiaggia più incontaminata perchè si raggiunge solo in barca.

Vulcano

Faraglioni e Splendide calette costellano Vulcano. L’isola dal paesaggio lunare. Concedetevi un tuffo nelle calde acque termali della Baia di Levante

Stromboli 

Stromboli è la punta di un grande vulcano sommerso, ancora attivo. Con le sue casette bianche lungo le pendici e le spiagge di sabbia nera è l’isola più suggestiva delle Eolie. A poche miglia immancabile la foto all’isolotto dello Strombolicchio. Dove i fondali blu cobalto fanno da perfetta cornice ad infiniti giri di snorkeling ed immersioni.

Se hai scoperto tutte le cose che puoi fare questa estate alle Isole Eolie,  richiedi subito un preventivo compilando il modulo.

Seguiteci su Facebook  Instagram   Pinterest   LinkedIn

Ogni settimana tanti nuovi itinerari per le vostre vacanze in catamarano!

Newsletter
Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le nostre novità ed offerte!