Spring in Sicily by Catamaran

L’Estate lungo la Costa Siciliana

L’Estate Siciliana è pura magia: ecco un itinerario spettacolare per navigare lungo costa da Capo d’Orlando a Trapani.

La nostra navigazione lungo la Costa Siciliana inizia da primavera fino ad autunno inoltrato.  Questo suggestivo itinerario, meravigliosamente scenografico è l’ideale  nei mesi estivi. Salpiamo da Capo d’Orlando fino alla Riserva dello Zingaro.  Vi elencheremo le baie più belle e le teppe “obbligatorie”. Lasciandovi scoprire di persona quanto poco certe bellezze si possano descrivere a parole.

La prima tappa è Cefalù

Il Lido di Cefalù ci regala acque limpide e  sabbia dorata. Il borgo antico conserva l’aspetto medievale. Oggi riconosciuto come Patrimonio dell’UNESCO per la bellezza dei suoi vicoli e dei palazzi decorati.

Segue Bagheria

Dal fascino antico delle sue ville barocche questo paesino di pescatori offre una splendida vista sulla Baia dei Francesi. Un’incantevole insenatura di spiaggia dorata tra la Costa di Aspra e Capo Zafferano. Certamente il posto ideale per l’ancoraggio.

Palermo e Mondello

La mattina consigliamo una visita alla Vucciria: il Mercato più grande e più antico di Palermo.  A spesa fatta, salpate verso Mondello. Senz’altro vi sorprenderà la bellezza di questo suggestivo borgo marinaro. Troverete molta vita, chioschi e ristoranti tipici.  A pochi km la Riserva di Capo Gallo offre percorsi trekking meravigliosi.

La Tonnara, i Faraglioni ed il Museo Sommerso di Scopello

Prima di arrivare a Castellammare del Golfo, tappa obbligatoria a Scopello.  Un’insenatura paradisiaca che custodisce i resti di una vecchia Tonnara. Due magnifici faraglioni le fanno da guardia. Per gli appassionati di sub, a 18metri di profondità, c’è un Museo Sommerso.  Un percorso subacqueo dove sono esposti antichi reperti di ogni civiltà.

La Riserva dello Zingaro

Tre chilometri di spiaggia caraibica, mare limpido e bassi fondali. San Vito Lo Capo è una località spettacolare. Indubbiamente una delle più belle della Sicilia. Sormontata da uno scenografico promontorio che la rende ancora più affascinate. La Riserva naturale dello Zingaro offre percorsi trekking adatti a tutti. 

Se ti è piaciuto questo itinerario,  richiedi subito un preventivo compilando il modulo.

Seguiteci su Facebook  Instagram   Pinterest   LinkedIn

Ogni settimana tanti nuovi itinerari per le vostre vacanze in catamarano!

Newsletter
Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le nostre novità ed offerte!