FAQ

COME POSSO PRENOTARE?

La prenotazione può essere fatta direttamente a Marina Yacht Charter inviandoci precisa richiesta a booking@marinayachtcharter.com

Nel nostro sito internet trovate anche il Booking Online aggiornato, dove potete verificare la disponibilità delle barche in tempo reale ed inviare richiesta di prenotazione.

Potete anche rivolgervi alla vostra Agenzia di fiducia specializzata in vacanze in barca.

COME COSA E QUANDO PAGO?

Il pagamento viene effettuato con bonifico bancario nell’ordine del 50% del totale locazione barca alla data di conferma della prenotazione.

Dopo che la prenotazione del noleggio dello yacht è stata confermata, valida solo se fornita per iscritto, il pagamento deve essere effettuato come segue:

  • Il saldo del restante 50% deve essere versato, sempre con bonifico, entro 30 giorni prima della data di imbarco.
  • Se la conferma della prenotazione avviene a meno di 30 giorni dalla data di partenza, contestualmente alla prenotazione dovrà essere versato l’intero importo .
  • Tutti gli extra, obbligatori o facoltativi ed gli eventuali servizi verranno pagati direttamente all’imbarco in contanti o Carta di Credito.
QUANDO E COME DEVO VERSARE LA CAUZIONE?

La cauzione viene versata a titolo di deposito all’imbarco con Carta di Credito.

La restituzione del deposito sarà effettuata in automatico al termine del periodo di crociera, dopo che saranno stati fatti i controlli al check-out e non saranno riscontrati danni a vostro carico.

Diamo anche la possibilità di versare un importo di cauzione ridotto a fronte del pagamento di una quota non rimborsabile di assicurazione .

IMBARCO/SBARCO - ORARI:

Le imbarcazioni saranno pulite, attrezzate e pronte per le operazioni di check-in ed il Vs. imbarco il Sabato pomeriggio a partire dalle ore 17:00.

Nel caso arriviate tardi, dopo le ore 20:00 vi chiediamo solo di avvisarci e non ci saranno problemi per ricevervi e farvi accomodare a bordo, rimandando eventualmente le operazioni e procedure di check-in la mattina successiva.

Il rientro in porto alla base al termine della Vs. crociera dovrà avvenire il Venerdì entro le ore 18:00
In seguito verranno effettuati i controlli da parte del nostro personale.

Avrete la barca disponibile per il pernottamento a bordo e lo sbarco, check-out, dovrà avvenire la mattina di Sabato entro le ore 9:00.

E’ POSSIBILE IMBARCARE PRIMA DELLE 17:00?

Facendone anticipatamente richiesta e pagando un extra di € 100 è possibile imbarcare in anticipo il Sabato.

In ogni caso l’imbarco sarà nel pomeriggio poiché il nostro staff dovrà avere il tempo di pulire, sanificare, allestire e preparare la barca per il nuovo imbarco.

BAGAGLIO E DOTAZIONI PERSONALI:

Anche se i nostri catamarani sono dotati di capienti armadi e spazi di stivaggio, consigliamo di evitare di utilizzare valige rigide ma preferire borse o sacche facilmente piegabili e stivabili una volta svuotate. Meglio evitare anche trolly e borse con rotelle che spesso danneggiano le superfici in legno della barca.

In merito all’abbigliamento ricordatevi che in barca sarete quasi sempre in costume quindi consigliamo di non portare troppi vestiti che non userete ma di prediligere magliette e pantaloncini.

Non dimenticate di portare un giubbotto impermeabile che ripara da vento e pioggia, una felpa e dei pantaloni lunghi che nelle serate in rada proteggono dall’umidità e dalla frescura serale e scarpe comode con suola bianca (scarpe da tennis/barca).

Portate uno zainetto o borsa comoda che userete per i vs. effetti personali quando scenderete a terra ed anche delle borsette “water-proof” per proteggere i cellulari dall’acqua.

Forniamo gli asciugamani (set asciugamani grande e medio) ma portatevi i teli da mare.

DOCUMENTI PERSONALI:

Portate con voi i documenti di identità personale ( Carta di Identità – Passaporto in corso di validità) non scordate la patente di guida nel caso vogliate noleggiare auto o moto durante le escursioni a terra.

La Patente Nautica in corso di validità è obbligatoria per la locazione comunque non essenziale per le nostre barche che diamo in locazione con l’obbligo del servizio Skipper.

Brevetti per immersioni subacquee nel caso vogliate praticare immersioni appoggiandovi a centri sub locali.

Certificazioni sanitarie personali da esibire in caso di necessità.

LENZUOLA E COPERTE?

A bordo troverete i letti preparati con set di lenzuola e federe, cuscini e coperte.

LA CUCINA É ATTREZZATA DI STOVIGLIE E PENTOLE?

Le nostre barche sono fornite di tutte le stoviglie le pentole le posate e quanto necessario per cucinare e consumare i pasti a bordo, in numero adeguato alle capienza di persone.

PROVVISTE - APPROVVIGIONAMENTO CAMBUSA:

Avete due soluzioni per l’acquisto di cibi e bevande per il Vs. periodo di crociera.

Potete provvedere in autonomia magari effettuando la spesa nei supermercati e negozi poco distanti dal porto, oppure usufruire del nostro servizio di “Fornitura spesa a bordo” pagando un extra pari al 20% del totale scontrino del supermercato.

Questo servizio deve essere prenotato almeno 15 giorni prima della data di imbarco tramite la compilazione dell’apposita lista che vi forniremo in fase di prenotazione.

MEDICINALI ED EFFETTI PERSONALI:

Le imbarcazioni sono dotate obbligatoriamente di “Cassetta di pronto soccorso” con quanto utile per i primi interventi di medicazione, quindi disinfettanti, cerotti, bende, garze ecc…

Per ulteriori dispositivi o medicinali ad uso personale dovrete provvedere personalmente.

DECISIONE DEGLI ITINERARIO DI CROCIERA – SOSTE NEI PORTI:

I nostri nuovi catamarani vengono dati in locazione esclusivamente con il servizio Skipper (che deve essere pagato direttamente dal cliente all’imbarco) potrete quindi decidere il migliore itinerario da seguire facendovi consigliare dallo Skipper in quanto esperto conoscitore della zona di navigazione e degli eventuali limiti o divieti.

Lo Skipper formulerà un itinerario sempre seguendo le Vs. richieste, preferenze e suggerimenti.

Sono a Vs. carico e da pagare in loco le soste nei porti che effettuerete nel corso della crociera e il rifornimento del gasolio.

Sono compresi nel prezzo della locazione la sosta della prima ed ultima notte alla nostra base Marina D’Arechi – Salerno.

- Sali a bordo! Trova un'imbarcazione -

Vuoi un aiuto a trovare la tua destinazione?

Se stai cercando un'ispirazione o semplicemente vuoi maggiori informazioni sui nostri tour e servizi, contattaci!
Il nostro team è composto da professionisti specializzati che ti aiuteranno nelle scelte.







    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.
    Newsletter
    Newsletter

    Iscriviti per ricevere tutte le nostre novità ed offerte!

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.