Côtes d’Amalfi, de Sorrente et du Cilento, golfe de Naples et îles de Capri, Ischia, Procida et Ponza

Salpa con MYCharter lungo la meravigliosa Costiera Amalfitana. Scopri cosa vedere a Capri. Quali sono le spiagge più belle del Cilento. Dove dormire in rada lungo la Costa Sorrentina. Da Marina d’Arechi, nella splendida cornice di Salerno, tutte le bellezze più famose del Sud Italia distano poche miglia nautiche. Scopri la storia millenaria del Golfo di Napoli. Territorio meno noto rispetto alla più famosa Costiera Amalfitana, la costa del Cilento offre altrettante bellezze e suggestioni che si apprezzano in particolare navigando lungo costa.

Le tue vacanze in barca a vela nel cuore del Mediterraneo saranno indimenticabili.
Lasciati consigliare dalla nostra crew di esperti naviganti, scrivici a info@marinayachtcharter.com per un itinerario personalizzato. Costruiamo insieme le tue vacanze in catamarano.

icona catamarano
Réservez
maintenant
Costiera Cilentana

Il Cilento è un tratto di costa dove le falesie bianche si alternano a splendide baie di sabbia fine e dorata.
Ecco un Itinerario per una settimana di navigazione. Da Marina d’Arechi issate le vele verso sud. Benvenuti nel Parco Nazionale del Cilento. Un’oasi incontaminata dai tratti selvaggi. Oggi vanta il titolo di Patrimonio dell’umanità per l’UNESCO.

Baia di Trentova, Agropoli

Una grande insenatura dorata, bagnata da acque limpide e cristalline. La baia di Trentova deve il suo nome al ritrovamento di moltissime uova di tartaruga (o gabbiani a seconda della leggenda) nella cava di uno scoglio che la sovrasta. Se scendete a terra per una passeggiata, incontrerete alcuni punti panoramici. Tornando a bordo, a poca distanza dalla Baia, vedrete una croce di ferro dedicata a San Francesco. Agropoli è dotata di un porto turistico e di numerosi pontili galleggianti dove poter ormeggiare. Perfetta anche per dormire in rada, come Baia Licina e Trentova, poichè ridossate dallo scirocco.

Punta Licosa, tra Castellabe e Olgiastro

Costeggiare la riserva naturale di Punta Licosa, è un angolo di paradiso di straordinaria bellezza.
Si narra che il caratteristico borgo di pescatori di Acciaroli, ispirò Ernest Hemingway a scrivere “II vecchio e il mare”.

Baia del Buon Dormire, Palinuro

Non a caso scelta come scenario per il film Wonder Woman. Un vero e proprio paradiso terrestre. Circondata da una rigogliosa natura incontaminata, la Spiaggia del Buon Dormire è famosa per i riflessi smeraldo dell’acqua. Fate snorkeling allo scoglio del Coniglio, di fronte alla baia e sotto le ripide scogliere di Capo Palinuro.

Cala Bianca, Marina di Camerota

Vi si arriva passando davanti la Torre dello Zancale. Una delle 13 torri saracene arroccate lungo la costa cilentana. Dopo la Grotta del Pozzallo e la Sorgente di S.Caterina: una polla di acqua dolce color smeraldo a ridosso di scogli, con grandi virtù salutari. Si approda finalmente a Cala Bianca. Una piccolissima spiaggia di ciottoli bianchi e rotondi. Paradisiaca.

Baia degli Infreschi, Marina di Camerota

Circondata da grotte marine, alcune delle quali sommerse. Anche la splendida Baia degli Infreschi è ricca di sorgenti di acqua dolce che sgorgano a mare. Più fredde in superficie rispetto alle acque del fondale. Oltre ai bagni si consiglia un bel cammino panoramico.

P.S. Da provare i Fichi Bianchi DOP del Cilento “munnati” nel cioccolato fondente, un prodotto tipico che troverete lungo tutta la costa.

 

Costiera Amalfitana, Sorrento, Golfo di Napoli, Capri ed Ischia

Navigheremo lungo la suggestiva costiera Amalfitana, passando da Vietri sul Mare, Erchie, Maiori, Minori, Atrani, Ravello ed Amalfi. Incontreremo antiche Torri Ottomane e Saracene costruite sulla scogliera e le incantevoli calette dalle acque turchesi sovrastate dai caratteristici borghi arroccati sulle colline. Da Positano inizia lo spettacolo della penisola sorrentina.

Obbligo una notte all’ancora nella baia più vicina di Sorrento, scendere per una visita al paese e perdersi tra il profumo di limoni e dei dolci appena sfornati. Costeggeremo il Golfo di Napoli, un angolo di paradiso e di storia millenaria. In primavera ed a settembre inoltrato, consigliamo sempre ai nostri clienti una visita culturale alla splendida città di Napoli, esplorando Ercolano e gli antichi scavi di Pompei.

Famosissima e mondana, l’isola di Capri dista solo 12 miglia dal golfo di Napoli. Magica e senza tempo ci accoglie con le sue scogliere mozzafiato che si immergono in un mare dal colore blu cobalto.
Già dal mare si scorgono le eleganti ville dai giardini fioriti all’italiana. L’attrazione più famosa di Capri, i Faraglioni, la Grotta Azzurra e la popolarissima “Piazzetta”. Ristoranti alla moda, bar e negozi riempiranno le vostre passeggiate sull’isola.

Procida

Procida, la meno contaminata dal turismo sfrenato. Con la sua bellezza naturale è il luogo ideale per respirare la vera atmosfera marinara di un tempo lontano. Tra i borghi di pescatori dalle case di color pastello, il più caratteristico è Corricella. Set del famoso film il Postino di Massimo Troisi, Procida vi stupirà per le sue bellezze paesaggistiche, le ampie spiagge, le numerose baie e calette. L’approdo principale è il Marina Grande, a fianco si trova anche il nuovo porto turistico dell’isola, il Marina di Procida.

Ischia

Innamorarsi ad Ischia, con bagno e pranzo all’ancoraggio del Castello Aragonese. Sarà possibile ormeggiare davanti ai negozi e cenare in caratteristici ristoranti di mare. Quali sono le spiagge più belle di Ischia, se non la famosa spiaggia di San Montano, la spiaggia di San Pancrazio, la spiaggia della “Scarrupata” e tutte quelle baie sulfuree ricche di minerali che grazie alle fumarole dal fondale scaldano l’acqua del mare. Sono vere e proprie terme a cielo aperto.Il Paesino di Sant’Angelo merita un giro di shopping, aperitivo e ristorante.

 

Isole Pontine

A circa 25 miglia da Capri incontriamo Ventotene. Con le sue acque cristalline, relax, tranquillità. Qui ill tempo sembra essersi fermato. Testimone di una storia millenaria, si narra che Ulisse, ascoltò lungo le sue scogliere, il canto delle sirene. Ricca di resti archeologici di età romana come: il porto Romano scavato nel tufo, la peschiera e villa Giulia.

Ancora 20 miglia a nord ed arriveremo a Ponza. Un’ isola di incomparabile bellezza, una tra le più belle del Mediterraneo. Numerose baie e piccole insenature dai fondali chiari contrastano l’azzurro delle sue acque cristalline. Creando un gioco di luci e colori spettacolare.
Purtroppo sull’isola non c’è un marina attrezzato ma si può ormeggiare tra i pontili galleggianti e in rada. La baia del Frontone è la più trendy dell’isola, raggiungibile solo in barca. Al centro della spiaggia c’è un lounge bar con musica e movida durante tutta la giornata. La sera si trasforma in una vera e propria discoteca a cielo aperto.
La baia più famosa e suggestiva è Chiaja di Luna. Perfetta per una notte in rada, se si ha la fortuna di trovare la luna piena, potrete godere dello spettacolo dei riflessi sulle bianche scogliere. Un gioco prezioso di luci e colori che vanno dal blu, al turchese, uno scenario così suggestivo che sarà difficile tornare a terra. Al risveglio un tuffo Cala dell’acqua ed a Cala Feola con le sue piscine naturali. E nel pomeriggio Cala Inferno, l’Arco Naturale e Punta Incenso.

La bellissima isola di Palmarola è ricca di una natura selvaggia e quasi incontaminata. Solo a Cala del Porto, una suggestiva insenatura conosciuta anche con il nome Cala del Francese, troverete un bar e un ristorante e poche casette scavate nella roccia. La baia più bella è sicuramente Cala Brigantino, a sud dell’isola, che ci regala una bellissima sequenza di grotte e passaggi che rendono i colori dell’acqua particolarmente intensi. Sul lato Nord alte pareti rocciose scavate dai frangenti e scolpite dal vento ricordano maestose cattedrali gotiche, e proprio per questa singolare somiglianza vengono chiamate La Cattedrale. Un saluto a Zannone e via verso Salerno.

Ti è piaciuto? Sali a bordo!

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi non esitare a contattarci!
Siamo qui per questo, oppure prenota la tua vacanza

Info-Circle-Gold

Avez-vous besoin de l'aide pour trouver votre destination ?

Si vous cherchez de l'inspiration ou si vous souhaitez simplement plus d'informations sur nos circuits et services, contactez-nous !
Notre équipe est composée de professionnels spécialisés qui vous aideront à faire vos choix.







    Ce site est protégé par reCAPTCHA et la politique de confidentialité et les conditions d'utilisation de Google.

    Newsletter
    Newsletter

    Inscrivez-vous pour recevoir toutes nos actualités et offres!

    [sibwp_form id=7]