Prenota la tua vacanza
Salpa da Rodi Garganico con MYCharter

L’incanto delle Isole Tremiti salpando dal Gargano

Scegli i colori della Puglia: per vivere l’incanto delle Isole Tremiti.

Salpando dal Gargano  puoi vivere  l’incanto delle Isole Tremiti.  Con MYCharter l’Estate 2022 si dipinge di magia. Scopri gli itinerari proposti da Rodi Garganico a bordo del nuovo Dufour Catamarans.48

Il Gargano 

Dalle pendici della Montagna del Sole al Golfo di Manfredonia. Il famoso sperone d’Italia è un microcosmo di storia e natura.  Ad attendervi lungo la costa garganica alte scogliere, spiagge dorate, mare cristallino e misteriose grotte marine. I borghi costieri di Rodi Garganico, Vieste, Peschici  e Mattinata, conservano antiche caratteristiche medioevali. Le case sono di un bianco abbagliante. 

Paradisiache falesie a picco sul mare, fiordi e piccole cale di spiaggia bianca. Tra le più scenografiche la Baia delle Zagare, i faraglioni di Pugnochiuso, la Baia di Campi e l’arco naturale di San Felice.  Sono una ventina le Grotte Marine lungo la costa di Vieste. Una più bella dell’altra. Infine, naviga fino a Peschici, per una foto ai tipici “trabucchi”.

Le Isole Tremiti

Questo piccolo arcipelago è composto da cinque piccolissime isole: San Domino, San Nicola sono le uniche ad essere abitate. Capraia, Cretaccio e Pianosa sono semplici formazioni di scoglio, che regalano calette riparate e scorci meravigliosi.

Le più conosciute sono Cala delle Arene,  Cala Matano, Cala degli Inglesi. A Cala Tamariello è possibile l’attracco di piccoli natanti.  Mentre Cala Tonda forma un piccolo lago naturale. Perfetti per  lo snorkeling i fondali blu ai faraglioni dei Pagliai. Le Grotte delle Viole attraggono molti appassionati di diving. Prendono il nome dalla colorazione violacea delle alghe calcaree che la ricoprono. A San Domino non mancate una visita alla Grotta del Bue Marino. E’ profonda 70 metri. Seguono la Grotta del Coccodrillo e  lo scoglio dell’Elefante. 

Le isole Tremiti ospitano un’antica specie uccelli marini. Le Diomedee.  Secondo la leggenda, erano gli uomini dell’eroe greco Diomede, creatore  delle isole. Quando morì, Afrodite li trasformò in gabbiani dal canto triste per piangerne le spoglie.Per ammirarli basta costeggiare le pareti più rocciose e isolate.

Salpando dal Gargano con il nuovo Dufour Catamarans 48 vivrai la magia ed i sapori della Puglia e  l‘incanto delle Isole Tremiti.

Se ti è piaciuto questo itinerario,  richiedi subito un preventivo compilando il modulo.

Seguiteci su Facebook  Instagram   Pinterest   LinkedIn

Ogni settimana tanti nuovi itinerari per le vostre vacanze in catamarano!

Newsletter
Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le nostre novità ed offerte!