Incantevoli Baie del Cilento

Le Baie del Cilento

Salpa con MYCharter verso le Baie più belle del Cilento

Molti dei nostri clienti scelgono di partire da Salerno per navigare a nord lungo la Costiera Amalfitana. Attratti dalle Isole Flegree, dalla mondanità di Capri e dai colori accesi delle casette di Procida. E come biasimarli? Ancora non conoscono la bellezza delle baie del Cilento.  Ci pensiamo noi a raccontarvi qualcosa sulla Costiera Cilentana.

Il Cilento è un tratto di costa dove le falesie bianche si alternano a splendide baie di sabbia fine e dorata.

Ecco un Itinerario per una settimana di navigazione. Da Marina d’Arechi issate le vele verso sud. Benvenuti nel Parco Nazionale del Cilento. Un’oasi incontaminata dai tratti selvaggi. Oggi vanta il titolo di Patrimonio dell’umanità per l’UNESCO.

Baia di Trentova, Agropoli

Una grande insenatura dorata, bagnata da acque limpide e cristalline. La baia di Trentova deve il suo nome al ritrovamento di moltissime uova di tartaruga (o gabbiani a seconda della leggenda)  nella cava di uno scoglio che la sovrasta. Se scendete a terra per una passeggiata, incontrerete alcuni punti panoramici.  Tornando a bordo, a poca distanza dalla Baia,  vedrete una croce di ferro dedicata a San Francesco.

Baia del Buon Dormire, Palinuro

Non a caso scelta come scenario per il film Wonder Woman. Un vero e proprio paradiso terrestre. Circondata da una rigogliosa natura incontaminata, la Spiaggia del Buon Dormire è famosa per i riflessi smeraldo dell’acqua. Fate snorkeling allo scoglio del Coniglio, di fronte alla baia e sotto le ripide scogliere di Capo Palinuro.

Cala Bianca, Marina di Camerota

Vi si arriva passando davanti la Torre dello Zancale. Una delle 13 torri saracene arroccate lungo la costa cilentana. Dopo la Grotta del Pozzallo e la Sorgente di S.Caterina:  una polla di acqua dolce color smeraldo a ridosso di scogli, con grandi virtù salutari. Si approda finalmente a Cala Bianca. Una piccolissima spiaggia di ciottoli  bianchi e rotondi.  Paradisiaca.

Baia degli Infreschi, Marina di Camerota

Circondata da grotte marine, alcune delle quali sommerse. Anche la splendida Baia degli Infreschi è ricca di sorgenti di acqua dolce che sgorgano a mare. Più fredde in superficie rispetto alle acque del fondale. Oltre ai bagni si consiglia un bel cammino panoramico.

P.S. Da provare i Fichi Bianchi DOP del Cilento “munnati” nel cioccolato fondente, un prodotto tipico che troverete lungo tutta la costa.

Cosa aspetti adesso a prenotare le tua crociera privata in  Costiera Cilentana

Richiedi subito un preventivo.

Seguiteci su Facebook  Instagram   Pinterest   LinkedIn

Ogni settimana tanti nuovi itinerari per le vostre vacanze in catamarano!

Newsletter
Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le nostre novità ed offerte!