Забронируйте свой отпуск

Северная Сардиния, Коста-Смеральда и архипелаг Ла-Маддалена

Un tuffo nelle acque turchesi del Nord della Sardegna.
Salpa da Cannigione — Olbia con i nuovi catamarani di MYCharter, il bellissimo mare della Sardegna ti aspetta.

Vivi la magia ed i sapori dell’isola, tuffati nelle acque più cristalline del mondo.  Scopri i nostri itinerari in barca a vela. La nuova base charter di Cannigione, si trova a nord  della Costa Smeralda vicino all’ incantevole Arcipelago della Maddalena. Poche miglia nautiche in più e salperete fino al sud della Corsica. Le distanze sono brevi anche per la movida più sfrenata dell’estate, tra Porto Cervo e Porto Rotondo. Yacht Club esclusivi e locali alla moda rendono questo paradiso ancora più emozionante.  Il mare della Sardegna è considerato uno dei più belli al mondo. Circondato da poetiche spiagge incontaminate e piccole baie selvagge, se  sei indeciso su quale sia l’itinerario in Sardegna più adatto a te scrivici su WhatsApp o compila il modulo di informazioni

L’arcipelago della Maddalena 

Il paradiso. Un tripudio di bellezze naturalistiche racchiuso in 7 isole maggiori, la prima La Maddalena, da cui prende il nome. Seguono Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi, Razzoli ed oltre 60 isolotti minori. Una costellazione di calette incontaminate e rade selvagge.

Tra le baie più belle dell’’isola della Maddalena non mancate un tuffo alla splendida Testa di Polpo. Chiamata  dai locali «Capocchia du Purpu» per la presenza  di una grande roccia naturale che ricorda la testa di un polpo. Una graziosa spiaggia di sabbia chiara e fine, bagnata da acque cristalline e un’acqua meravigliosamente azzurra. La più riparata dal vento di Maestrale è Cala Spalmatore, dove troverete un mare sempre calmo e particolarmente limpido. Per un tramonto indimenticabile  scegliete una rada sotto la scogliera di Punta Tegge, le sue rocce nude dal fascino lunare rifletteranno i colori del cielo sull’acqua.  Una delle baie più rinomate dell’isolotto della Maddalena è la Spiaggia di Bassa Trinita, sempre circondata da sabbia bianca, macchia mediterranea, acque cristalline e colori da cartolina.

Seconda, ma solo per dimensione l’isola di Caprera. Conosciuta da molti per le fortificazioni costruite nella prima metà del 900 che ospitarono Giuseppe Garibaldi. Il generale vi trascorse i suoi ultimi anni di vita, costruendosi una casa che oggi  è diventata museo, luogo da non perdere durante la visita di Caprera. Paradisiaci paesaggi naturali e  spiagge bianchissime sovrastate da calette selvagge scavate nella roccia, questo è lo scenario che vi aspetta. Tra i punti di rilevo la Spiaggia il Relitto vicino a Punta Rossa, è una delle spiagge più belle di Caprera. Con le sue acque verdi e cristalline e una distesa di sabbia finissima è particolarmente incantevole. Altra perla della Sardegna del nord è la piccolissima Cala Coticcio, una favolosa insenatura rocciosa lunga poco più di  10 metri. Uno spettacolo per gli occhi. Perfetta per lo snorkeling.

L’Isola di Budelli si trova a nord ovest dell’isola della Maddalena. Vicino alle isole di Santa Maria e Razzoli, le più vicine alle Bocche di Bonifacio. Tra di loro un limbo d’acqua conosciuto come I Passi (Passo del Topo e Passo degli Asinelli). La meravigliosa costa selvaggia e molto frastagliata, si alterna a piccole baie di sabbia bianca regalando scenari da sogni. Per salvaguardarne la bellezza alcune aree sono protette dalla navigazione e dalla balneazione. Qui si trova una delle spiagge più famose del mondo: l’incantevole  Spiaggia Rosa.  Non da meno sarà visitare la Spiaggia del Cavaliere, situata nella parte nord-est dell’isola. Una splendida piscina naturale che affaccia direttamente sul Porto della Madonna.

Una delle molte meraviglie raggiungibili solo via mare è l’Isola di Spargi. Il versante est vi presenterà alcune delle spiagge più belle dell’Arcipelago: come Cala Corsara, Cala Granara e Cala Soraya (chiamata anche Cala Ciaccaro). Lungo tutta l’isola troverete ad accogliervi grandi scogli dalle forme più strane. Che i locali hanno soprannominato in mille modi differenti.

Navigando verso sud

Per chi, oltre alla natura incontaminata, predilige lusso e divertimento, a poche miglia nautiche a sud di Cannigione, ecco l’intramontabile Porto Cervo. Meta le tre mete indiscusse del jet set internazionale, patria della movida estiva della Costa Smeralda. Party esclusivi, eventi mondani e tornei di golf renderanno la vostra vacanza MYCharter, indimenticabile.

Poco distante da Porto Cervo, non mancano spiagge da sogno e paesaggi mozzafiato. Come lo spettacolare Golfo del Grande Pevero: una baia molto grande dove possono ormeggiare anche i mega yacht.Bagnata da acque turchesi straordinariamente limpide e costeggiata da meravigliosi scogli granitici, ospite il Piccolo Pevero e un isolotto chiamato Li Nibani (i gabbiani).

Infinite calette selvagge sormontate dal verde della tipica macchia mediterranea e dai resti di antiche torri saracene. Tante sono le piccole baie paradisiache che vi sorprenderanno per la loro bellezza. Da Romazzino alla Spiaggia del Principe, Cala di Volpe, Liscia Ruja e Cala Capriccioli, idilliache spiagge di sabbia fine e fondali bassi che incorniciano la splendida Isola di Mortorio.

Sempre più a sud, lo scenario paradisiaco non cambia: incontaminata e selvaggia ad omaggiare i naviganti della sua immensa bellezza l’Isola di Tavolara e Capo Coda Cavallo. L’unico approdo possibile si trova nel piccolo porto di Spalmatore di Terra. Le spiagge bianchissime sono incorniciate dai gigli marini, elicriso e dalla famosa campanula che porta il nome di “Stellina di Tavolara”.

Звучит заманчиво? – Добро пожаловать на борт!

Узнать о наших услугах подробнее или забронировать отпуск можно, связавшись с нами.
Мы всегда на связи!

Info-Circle-Gold

Вам нужна помощь в поиске пункта назначения?

Вы в поисках источника вдохновения или просто желаете получить больше информации о наших турах и услугах – смело свяжитесь с нами! Наша команда состоит из профессионалов своего дела, которые помогут подобрать оптимальный маршрут.







    Этот сайт защищен авторским правом, и применяются Политика конфиденциальности и Условия обслуживания Google.

    Newsletter
    Новостная рассылка

    Подпишитесь, чтобы получать все наши новости и предложения!