Vacanze in Barca: Pasqua in Costiera Amalfitana

Vacanze di Pasqua in Costiera Amalfitana

Tra le mille buone ragioni per trascorrere le vacanze di Pasqua in Costiera Amalfitana, la prima è la comodità dei nostri catamarani. Il clima e l’accoglienza Campana a seguire.

Chi sceglie di passare le Vacanze di Pasqua in barca, deve assolutamente navigare lungo la Costiera Amalfitana. La primavera è il mese migliore per visitarla in Catamarano.  Le temperature sono gradevoli tra i 18° e i 25°C, fioriscono i limoni e le piante di glicine.  Le spiagge sono poco affollate dalla calca estiva dei turisti.

Durante la Settimana Santa di Pasqua, nei borghi Campani,  si celebrano antichi riti religiosi. Il venerdì sera ad Amalfi si spengono le luci nella Piazzetta e si accendono centinaia di candele. Ad Ischia, ogni domenica santa dal 1600, avviene la Corsa dell’Angelo: una processione dove i paesani portano sulle spalle le statue dei santi.

Ovunque navigherete lungo la Costiera Amalfitana, sarete inebriati dal profumo dei tipici Dolci Pasquali. 

Quello della Pastiera Napoletana per primo.  Gustate questa torta a base di pasta frolla, farcita di crema e grano cotto speziato. Una delizia per tutti i sensi. Il Casatiello, una ciambella salata ripiena di uova, pancetta e formaggio filante e la Pizza Dolce farcita con crema ed amarene.

Mangiate e bevete senza colpe  in Costiera Amalfitana:  splendide passeggiate vista mare vi aspettano!! Tra il Sentiero degli Dei, il Sentiero dei Limoni (da Maiori a Minori) il saliscendi  tra i vicoli di Vietri sul Mare o una visita ai Giardini di Villa Cimbrone di Ravello.

E per coloro che preferiscono solo benessere e relax? Terme e fanghi di sabbia naturali.  Per una piacevole Talassoterapia gratuita.

Buttate l’ancora nella Baia di Sorgeto a Ponza e approfittate delle calde piscine termali in mare. Sotto la scogliera di Chiaia Luna cospargete la pelle con la sabbia dei fondali. I benefici di queste acque  sono note da secoli. Un toccasana per il corpo! E per la mente.

Anche nella baia di  Sant’Angelo d’Ischia,  nei pressi della Spiaggia delle Fumarole, i getti di vapore provengono direttamente dal fondale marino, regalandovi lunghi bagni caldi e rilassanti. Con il clima primaverile sono l’ideale.

Cosa aspetti adesso a prenotare le tue Vacanze Pasquali in Costiera Amalfitana? Ogni sabato salpiamo da Salerno con crociere private a vela. I nostri catamarani ospitano fino a 12 persone: per farvi vivere le festività con gli affetti più cari. 

Richiedi subito un preventivo.

Le festività vanno a ruba, come le uova di cioccolata.

Seguiteci su Facebook  Instagram   Pinterest   LinkedIn

Ogni settimana tanti nuovi itinerari per le vostre vacanze in catamarano!

Newsletter
Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le nostre novità ed offerte!

[sibwp_form id=6]